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26Apr
Programma Fedeltà vincente: 4 consigli preziosi
Loyalty-Club.it è il Programmi Fedeltà indirizzati al Canale Commerciale, alla Forza Vendita o agli Utenti Finali. Con Loyalty-Club.it il Programma fedeltà è personalizzabile in base alle esigenze aziendali… Read More
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24Feb
Il futuro del loyalty marketing è mobile
I punti di forza del mobile loyalty marketing L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma in collaborazione con l’azienda di marketing Comarch e il famoso servizio online… Read More
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15Gen
Come cambiano i comportamenti d’acquisto in tempo di crisi?
I comportamenti d'acquisto del consumatore sono decisamente cambiati Complice il momento storico che sta coinvolgendo l’economia negli ultimi anni e l’evoluzione tecnologica, i comportamenti d'acquisto… Read More
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21Dic
Chi è il cliente fedele?
Il cliente fedele dice di rimanere solo nel 50& dei casi L’affermazione del digitale e l’espansione dei canali social ha costretto aziende e brand a… Read More
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14Nov
Loyalty program, infedeli o fedeli a intermittenza?
Il Loyalty Program cosa ha cambiato? Il Loyalty program praticamente quindici anni fa non esisteva. Non esistevano i social o le applicazioni, e la pubblicità… Read More
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26Ott
Volantini promozionali, come migliorarne la strategia
Come aumentare la capacità produttiva dei volantini promozionali La Facoltà di Economia di Parma e la multinazionale Nielsen hanno realizzato una ricerca con l’obiettivo di integrare… Read More
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18Set
Psicologia del Marketing e del bon ton: come si ringraziano i clienti.
Psicologia del Marketing e dei consumi, i fondamentali La Psicologia del Marketing è un aspetto fondamentale della nostra attività e della nostra etica. Più volte… Read More
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24Lug
Carte fedeltà, sempre più apprezzate dagli italiani (secondo i dati Nielsen)
Italiani popolo di navigatori, poeti e collezionisti di carte fedeltà. La ricerca Global Survey di Nielsen non lascia dubbi in merito: ben il 74% degli… Read More
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10Apr
una Pasqua particolare : l’importanza di essere VICINI da LONTANO.
Quella del 2020 è sicuramente una Pasqua inedita, drammaticamente impensabile, per tutto il mondo. L'isolamento forzato e la limitazione di spostamenti e contatti fisici purtroppo… Read More
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10Mag
Eventi da non perdere: Loyalty Lab
Oggi vi parliamo dell'Evento Loyalty Lab! Che l'Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma sia uno dei punti di riferimento per l'intero settore è cosa ormai nota. Proprio per… Read More
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05Gen
La fidelizzazione del cliente passa da internet
La fidelizzazione del cliente significato e prassi La fidelizzazione del cliente è il nostro argomento preferito, d'altronde ci chiamiamo Loyalty Club non a caso! Oggi… Read More
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15Dic
Loyalty e touchpoint, lo studio dell’Osservatorio Fedeltà di Parma
Con lo sviluppo digitale sono aumentati notevolmente il numero di punti di contatto, i cosiddetti “touchpoint”, tra aziende e clienti. A tal proposito l’Osservatorio Fedeltà… Read More
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05Dic
L’importanza della Fidelizzazione della clientela o Customer Loyalty
La Fidelizzazione dei clienti, o Customer Loyalty, costituisce uno dei più importanti obiettivi di marketing, nonché uno dei principali fattori che consentono un ritorno d’investimento… Read More
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30Nov
Gli strumenti per fidelizzare i clienti della GDO secondo una ricerca dell’Osservatorio Fedeltà
L’Osservatorio Fedeltà del’Università di Parma si occupa da oltre dieci anni di delineare il panorama delle attività di GDO della Grande Distribuzione Organizzata nel nostro… Read More
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26Nov
Il rapporto delle aziende italiane con il Customer Relationship Management
Dopo circa due decenni di programmi fedeltà numerose aziende italiane hanno iniziato ad usare approcci di Customer Relationship Management o CRM, che attualmente coinvolgono diversi… Read More
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11Ott
L’approccio CRM per la gestione dei rapporti con la clientela
Dopo due decenni di diffusione dei programmi fedeltà molte aziende italiane hanno deciso di adottare gli approcci CRM (Customer Relationship Management) per migliorare le strategie… Read More
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31Ago
Supporto alla forza vendita: il primo pubblico da fidelizzare e motivare sono i venditori!
Il Supporto alla Forza Vendita è uno dei più antichi e riconosciuti compiti del marketing. All'interno di quest'area troviamo diverse attività con diversi obiettivi. Al di… Read More
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31Ago
Multi-channel channel marketing
Il titolo di questo articolo sembra uno scherzo o un facile scioglilingua e invece siamo terribilmente seri. Noi di Kaos, l'Agenzia di Marketing che ha creato… Read More