FAQ Loyaty

Che cos’è Loyalty Club per gli Utenti?

Loyalty Club è uno strumento comodo, sempre disponibile online e accessibile da qualsiasi device per accumulare punti in modo semplice, acquistando o vendendo i prodotti dell’Azienda o compilando i questionari che quest’ultima vorrà proporre ai suoi Utenti. Con pochi semplici clic può completare la registrazione dei prodotti o dei servizi coinvolti nella promozione e accumulare punti.

Che cos’è Loyalty Club per l’Azienda?

Loyalty Club è un tool web based che permette di gestire in modo semplice, sistematico e veloce programmi loyalty e incentive, che tramite procedure completamente online consentono ai beneficiari identificati dall’azienda (Clienti, Prospect, Rivenditori, Venditori..) di accumulare punti con cui selezionare i PREMI proposti.

I Premi contenuti nel Loyalty Club sono modificabili?

Come vengono gestite la richiesta e la consegna dei Premi?

Gli utenti della piattaforma ordinano direttamente dal portale i premi prescelti, trascinandoli nel carrello. In questo modo avviano la procedura automatica di richiesta ordine all’Agenzia. Salvo controindicazioni fornite direttamente dall’azienda all’agenzia, quest’ultima provvede alla consegna fisica dei premi ai beneficiari, entro i termini di consegna stabiliti nel regolamento accettato (pubblicato nel portale).

Chi può usufruire di Loyalty Club?

Potranno usufruire di Loyalty Club tutti gli utenti invitati dall’azienda che promuove le promozioni. La lista di chi potrà accedere al portale e, di conseguenza, a promozioni e sondaggi attivi sarà fornita dall’Azienda all’Agenzia che la importerà nel portale. Il sistema in questo modo riconoscerà in modo univoco i beneficiari. Nel caso l’azienda intenda invece utilizzare Loyalty Club per acquisire nuovi lead/clienti e quindi incrementare il proprio database marketing è disponibile un ingresso nella piattaforma con registrazione da parte di un nuovo utente (scheda registrazione con convalida autorizzativa).

Loyalty Club può gestire più Promozioni contemporaneamente?

SI. Il sistema consente di suddividere le liste di Utenti in vari Gruppi, a seconda della classificazione aziendale, e di impostare differenti campagne di fidelizzazione per ciascun gruppo.

È possibile importare nel sistema i dati di Sell-In o di Sell-Out?

SI. Se non si vuole utilizzare la modalità di AUTOREGISTRAZIONE nel portale delle fatture in uscita o in ingresso è possibile importare, in formato excel o CSV i dati di SELL-IN, SELL-OUT in soluzione unica. In base alla valorizzazione definita per i singoli prodotti/servizi il sistema attribuisce direttamente ad ogni singolo utente il PUNTEGGIO maturato.