Loyalty MOKUP Perchè
Loyalty
Richiedi una demo

Entra nel club della fedeltà con Loyalty Club

Loyalty Club è la Piattaforma digitale per gestire i Programmi di Fedeltà Aziendale e aumentare il Fatturato

Loyalty Club è la migliore piattaforma web per la gestione dei Programmi di Fedeltà Aziendale, sia BtoB che BtoC. Sviluppato da KAOS, società di consulenza Marketing-Strategia, insieme con Agenzia Brand, Agenzia di Comunicazione a 360°. È uno strumento integrato, intuitivo, personalizzabile che consente l’incentivazione e la ricompensa della fedeltà, aumentando il retention value dei Clienti o del Canale di Distribuzione o della Rete Vendita.

In chiave strategica l’importanza del Retention Marketing nella generazione di valore è da sempre riconosciuta e declinata in vari schemi e modelli: dalla storica Legge di Pareto per cui l’80% del Fatturato aziendale è generato dal 20% dei Clienti a studi della Harvard Business School, che sostengono come aumentando il retention rate del 5% sia possibile registrare un aumento dei profitti che va dal 25% al 95%.

Per questo i Programmi di Fedeltà aziendale, continuano a vivere stagioni fortunate, malgrado la loro maturità. Un Programma di Fedeltà Aziendale richiede investimenti molto inferiori rispetto all’Acquisition Marketing e Loyalty Club è la piattaforma più semplice per fare questo.
In un momento in cui molte attività e risorse del Marketing si concentrano su onerose tecniche di acquisizione, di lead genaration, il pericolo emergente è quello di trascurare il parco-clienti consolidato dandolo per “scontato”.

Loyalty: come si coltiva la relazione con il cliente?

Loyalty Club contiene una serie di cataloghi premi che abbiamo categorizzato per interessi e aree tematiche (tecnologia, wellness, viaggi, ecc). Siamo costantemente alla ricerca di prodotti e doni originali, ad alto valore aggiunto, o anche realizzati ad hoc (la nostra sezione “Just for You”). Una indagine NIELSEN su scala europea testimonia che il 74% dei consumatori italiani è iscritto ad un Programma di Fedeltà Aziendale presso almeno un rivenditore che offre questo tipo di iniziativa (media UE: 66%).

I doni sono piccoli ami” diceva già Ovidio, a testimonianza di quanto sia insita nella natura umana la riconoscenza per un “premio” che valorizza un’azione non data per scontata. Nel caso di un Cliente questa azione consiste nel continuare a scegliere i prodotti del brand ed i “doni” sono una piccola testimonianza della gratitudine che il brand gli riversa.

ANNI DI ESPERIENZA
PROMO ATTIVE
PREMI SPEDITI
SONDAGGI SVOLTI

Prova con un click

Per scoprire nel dettaglio cosa la tua azienda può fare attraverso Loyalty Club richiedici una demo. Saremo felici di illustrartelo.

Last News