Marketing B2B

Eventi da non perdere: Loyalty Lab

Oggi vi parliamo dell’Evento Loyalty Lab! Che l’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma sia uno dei punti di riferimento per l’intero settore è cosa ormai nota. Proprio per questo abbiamo il piacere di segnalarvi l’evento promosso dall’Osservatorio in collaborazione con Comarch Italia: “Loyalty Lab”. L’evento si terrà il giorno 22 maggio dalle ore 9:30 Leggi tutto…

Di Federica, fa
Marketing B2B

Il futuro del loyalty marketing è mobile

L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma in collaborazione con l’azienda di marketing Comarch e il famoso servizio online “Pazzi per le offerte”, già nel 2015, aveva stilato i punti di forza del mobile loyalty marketing. Si tratta di un settore verso cui le più grandi aziende si stanno dirigendo. Come dice Leggi tutto…

Di Federica, fa
Marketing B2B

Chi è il cliente fedele?

L’affermazione del digitale e l’espansione dei canali social ha costretto aziende e brand a cambiare drasticamente le strategie promozionali e di fidelizzazione. Se una volta era proprio il cliente a cercare la marca di fiducia nello scaffale del supermercato, oggi con oltre 1 miliardo di utenti iscritti a Facebook, il Leggi tutto…

Di Federica, fa
Marketing B2C

L’importanza della Fidelizzazione della clientela o Customer Loyalty

La Fidelizzazione dei clienti, o Customer Loyalty, costituisce uno dei più importanti obiettivi di marketing, nonché uno dei principali fattori che consentono un ritorno d’investimento per l’azienda. La fidelizzazione riguarda infatti il comportamento che i clienti assumono nell’acquistare frequentemente un determinato marchio. Nel Marketing strategico, la fedeltà dei clienti ha Leggi tutto…

Di Alessia, fa
Marketing B2C

Gli strumenti per fidelizzare i clienti della GDO secondo una ricerca dell’Osservatorio Fedeltà

L’Osservatorio Fedeltà del’Università di Parma si occupa da oltre dieci anni di delineare il panorama delle attività di GDO della Grande Distribuzione Organizzata nel nostro paese. Cristina Ziliani e Marco Leva, per conto dell’Osservatorio Fedeltà, tra giugno e settembre 2012 hanno portato avanti due indagini parallele, sottoponendo un questionario a Leggi tutto…

Di Alessia, fa