Loyalty Lab - Milano

Eventi da non perdere: Loyalty Lab

Oggi vi parliamo dell’Evento Loyalty Lab! Che l’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma sia uno dei punti di riferimento per l’intero settore è cosa ormai nota. Proprio per questo abbiamo il piacere di segnalarvi l’evento promosso dall’Osservatorio in collaborazione con Comarch Italia: “Loyalty Lab”. L’evento si terrà il giorno 22 maggio dalle ore 9:30 Leggi tutto…

customer satisfaction

L’importanza della Fidelizzazione della clientela o Customer Loyalty

La Fidelizzazione dei clienti, o Customer Loyalty, costituisce uno dei più importanti obiettivi di marketing, nonché uno dei principali fattori che consentono un ritorno d’investimento per l’azienda. La fidelizzazione riguarda infatti il comportamento che i clienti assumono nell’acquistare frequentemente un determinato marchio. Nel Marketing strategico, la fedeltà dei clienti ha Leggi tutto…

piattaforma multidevice

Gli strumenti per fidelizzare i clienti della GDO secondo una ricerca dell’Osservatorio Fedeltà

L’Osservatorio Fedeltà del’Università di Parma si occupa da oltre dieci anni di delineare il panorama delle attività di GDO della Grande Distribuzione Organizzata nel nostro paese. Cristina Ziliani e Marco Leva, per conto dell’Osservatorio Fedeltà, tra giugno e settembre 2012 hanno portato avanti due indagini parallele, sottoponendo un questionario a Leggi tutto…